Al Grande Fratello arriva una toccante lettera per uno dei concorrenti più discussi: impossibile trattenere le lacrime.
Nella casa del Grande Fratello è arrivato lo spirito natalizio per i concorrenti che si apprestano a trascorrere il periodo più bello dell’anno lontano dalle loro famiglie. Per tutti i concorrenti non è facile e i familiari provano a stargli vicini. Sono diversi i concorrenti che non stanno attraversando un ben momento all’interno della casa e tra questi c’è sicuramente Lorenzo Spolverato.
Cristina Bracci, la mamma di Lorenzo, ha deciso di scrivere una lunga e toccante lettera al figlio ripercorrendo quello che è stato il difficile passato del modello che, a 15 anni, ha avuto un lungo periodo in cui non riusciva neanche ad uscire di casa. Tuttavia, la signora Cristina si sofferma anche sul rapporto tra il figlio e Shaila Gatta che, negli ultimi giorni, ha attraversato un periodo difficile.
Nella casa del Grande Fratello, tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta è nata una storia passionale che, però, ha attraversato un periodo difficile a causa delle reciproche gelosie e delle paure dovute a delusioni passate. Dopo due giorni di litigi e silenzi, Shaila e Lorenzo sono riusciti a trovare un punto d’incontro e a ricongiungersi.
Del rapporto con Shaila ha parlato la mamma di Lorenzo che, durante la sorpresa al Grande Fratello, prima ancora che iniziasse la storia, si era sbilanciata svelando l’interesse del figlio per la ballerina. Conoscendo il figlio, così, mamma Cristina dà alcuni consigli a Lorenzo invitandolo a lasciarsi andare ai sentimenti che prova per Shaila:
“Tesoro mio, è come se tu avessi un’armatura da soldato e, sotto, un cuore di panna che punti a proteggere. Però, ascolta il mio consiglio: lasciati andare. Usa tutta la grinta e il coraggio che hai usato fino ad oggi per proteggerti, per valorizzare le tue paure e le tue fragilità. Per dare fiducia alle persone intorno a te, soprattutto a quelle che ti vogliono bene e che possono aiutarti a mettere in risalto quanto vali”.
Infine, la signore Cristina esorta il figlio a superare tutti i suoi fantasmi: “Quando sarà il momento, parlare del motivo che ti spinse a mettere in pausa la tua vita lascerà che quel fantasma possa volare via dal tuo cuore e dai tuoi pensieri. Prenditi il tuo tempo, Lorenzo, e vedrai che succederà. Io sarò sempre al tuo fianco. Anzi, vorrei essere al tuo fianco già ora, nella casa del Grande Fratello, per gestire assieme a te il tuo turbamento”.